Incenso naturale Palo Santo

Lavoriamo insieme alle comunità andine e indigene del Perù, l’albero di Palo Santo (Bursera Graveolens) cresce nelle foreste secche della costa settentrionale del Perù, questo legno sacro viene raccolto da alberi che sono morti e caduti naturalmente.

Si chiama Legno Sacro o Palo Santo perché veniva utilizzato da vari sacerdoti Inca come Vilcanota o Vilcauma in grandi templi sacri dove si svolgevano diversi riti e cerimonie che accompagnavano il culto del dio Sole Inti, che si diceva fosse la sua residenza terrestre.

C’erano altri templi sacri di donne chiamate Acllas, incaricate di prendersi cura del dio Sole e di suo figlio l’Inca; Luogo dove si svolgevano anche vari riti e cerimonie sacre accompagnati dal caratteristico profumo e profumo del Palo Santo.

L’incenso di Palo Santo ha proprietà curative e medicinali antireumatiche, diuretiche, purificanti e antisettiche, oltre ad avere una grande fonte di antiossidanti.

Ecco perché il Palo Santo è molto comune nelle pratiche di Yoga, Reiki e aromaterapia, poiché il suo aroma è molto calmante, contribuendo così ad elevare la meditazione, pulire e purificare l’ambiente, trasmettendo armonia, pace e tranquillità.

Se vuoi sapere in quali giorni puoi usare il Palo Santo, dovresti considerare di bruciarlo nei giorni in cui torni a casa e ti senti molto stanco e non hai voglia di fare nulla. Il Palo Santo viene bruciato perché considerato uno strumento sacro per cerimonie spirituali come il rituale Inca di purificazione con il fumo, che ha diverse finalità, allontanando le energie cattive.